Quattro storie, quattro racconti che hanno in comune, imprevedibile e indecifrabile tema del destino. I protagonisti delle short stories si trovano ad affrontare un fato avverso che si abbatte sulle loro esistenze con la forza dirompente di una tempesta, proiettandoli in una dimensione fantastica, dove il confine tra la realtà e la finzione, il tangibile e l’illusione, si fa impercettibile.
L’ape regina, L’indegno, L’ospite e La casa trasportano il lettore in una dimensione onirica, sospesa tra il sogno e l’incubo, in un continuo travasare dell’uno nell’altro, sostando su quell’ambigua frontiera che spaventa e seduce, lì dove il sogno si scopre incubo e l’incubo realtà: manifestazione dell’assurdità insondabile che regola – secondo imperscrutabili leggi ontologiche – le coordinate dell’esistenza umana.
Andrea Lutri è nato a Roma, l’11 maggio 1975. Avvocato, Presidente dell’Associazione APL-Avvocati Per Il Lavoro, Sezione di Roma e coordinatore editoriale della rivista telematica Giustizia del Lavoro a Roma e nel Lazio. È autore dei libri di poesia, Un giorno qualcuno parlerà di te (2021) e Poesie (2019), e coautore del libro Il Jobs act – tutte le novità del Governo Renzi in materia di lavoro (2015).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.